Stampa

Arriva la collezione “linee e trame” di Fucina per il celebre ristorante Principe Cerami di Taormina

In occasione della riapertura dello storico hotel San Domenico Palace di Taormina (oggi del gruppo Four Seasons),  prevista per l’imminente stagione estiva 2021, Peppino Lopez firma, con il suo marchio Fucina, una prestigiosa collaborazione con la direzione della cucina dell’albergo – il rinomato ristorante Principe Cerami –  affidata allo chef siciliano Massimo Mantarro. Dopo un…

maggiori informazioni

“Il Lopez”, panettone col piatto

Un’idea siciliana per il panettone, che va bene a Natale, ma che, piano piano, potrebbe diventare anche un dolce fuori stagione, buono tutto l’anno. Tanto più se si accompagna al suo piatto da portata, modellato a mano da Peppino Lopez, designer ragusano che ha ideato e realizzato servizi per i cuochi. E infatti, Il Lopez…

maggiori informazioni

Newsletter 11 Ottobre 2020 su Il retrocucina di Carla Latini

Il Lopez, dolcepane siciliano, di Peppino Lopez di Nicola Dal Falco Merita una newsletter straordinaria il racconto di Nicola Dal Falco per il panedolce siciliano di Peppino Lopez. Sono anni che il panettone, relegato solo alle feste natalizie, cerca di diventare un dolce per tutto l’anno. Il progetto di Lopez coglie un’altra chance e lo abbina all’arte sublime…

maggiori informazioni

“Sicilia Mia, Natura”, la nuova capsule collection del designer Peppino Lopez

Un omaggio al territorio, ma anche un appello alla sua salvaguardia. Collezioni al limite tra artigianato e design dove l’attenzione per il dettaglio è rivolta alla poetica dell’arte manuale. Un omaggio alla sua Sicilia e allo stesso tempo un appello alla custodia, alla salvaguardia di ciò che nei secoli l’incuria dell’uomo ha contaminato, modificato e…

maggiori informazioni

PALERMO, UNA VETRINA SUL NUOVO DESIGN.

Il rapporto uomo ambiente nei nuovi habitat tecnologici ripensato dal design. Torna a Palermo per l’ottava edizione, la rassegna “I-Design”, una settimana dedicata al design con protagonisti architetti e artisti dall’Italia e dal mondo, da venerdì 25 al 3 novembre, in diversi luoghi della città che coinvolgono vetrine di studi e laboratori d’arte, il museo…

maggiori informazioni